Resetta la password

Appartamenti per vacanze a Capoliveri all’Isola d’Elba

Gennaio 7, 2022 di Chiara

Capoliveri è considerato il paese più magico dell’Isola d’Elba, un po’ per i suoi incredibili tramonti che fanno esplodere la fantasia, un po’ perché  è ricco di storie e leggende veramente affascinanti.

Questo borgo medievale abitato da minatori, contadini e pescatori piace proprio a tutti, le sue viuzze strette (chiamate “chiassi”) colorate dai fiori che scendono dai balconi spesso riservano panorami da cartolina, la sua piazza vista mare circondata da graziosi bar dove sedersi per un gelato o un aperitivo è davvero un gioiello e le botteghe di prodotti tipici e locali insieme ai caratteristici mercatini, sono delle vere  e proprie “chicche” per curiosi e amanti dello shopping.

Scegliere un appartamento nel centro di Capoliveri significa uscire di casa e sentirsi da subito un “capoliverese” a tutti gli effetti, bastano pochi giorni per prendere confidenza con chi il paese lo vive tutto l’anno: il barista si ricorderà l’aperitivo che avete preso il giorno prima, la commessa vi servirà con un sincero sorriso, il cameriere vi offrirà il tavolo migliore, tutto questo perché una delle caratteristiche di Capoliveri è proprio la premura che riserva ai suoi ospiti.

Le vacanze che ti aspetti: Capoliveri e le sue spiagge

Gli appartamenti per vacanze a Capoliveri sono una scelta sempre azzeccata. Considerando che questo paese ospita il maggior numero di spiagge dell’Isola d’Elba, non sarà così difficile trovare un appartamento vicino al mare, da valutare  anche il fatto che a Capoliveri troviamo le spiagge di Lido Lacona, che sono quelle più apprezzate dalle famiglie con bambini piccoli. Oltre alla vicinanza al mare molti dei nostri appartamenti a Capoliveri hanno anche la richiestissima vista mare, per chi abita in città, il solo poter osservare  il blu del mare che si incontra con l’azzurro del cielo è motivo di grande relax e benessere immediato. Se da un lato offre una moltitudine di spiagge attrezzate con tutti i servizi possibili e immaginabili (scuola di windsurf, diving, noleggio pedalò, minimarket ecc…) dall’altro a Capoliveri si trovano anche alcune delle spiagge più “selvagge” dell’Isola d’Elba, ci riferiamo soprattutto a quelle che possiamo ammirare lungo la costa del Monte Calamita: Il Cannello, Remaiolo, Stagnone e molte altre calette senza nome che potrete vedere con i vostri occhi durante il vostro soggiorno in uno dei nostri appartamenti a Capoliveri. 

Per vedere la lista dei nostri appartamenti per vacanze a Capoliveri clicca qui.