Resetta la password

Appartamenti per vacanze a Marina di Campo all’Isola d’Elba

Gennaio 7, 2022 di Chiara

Marina di Campo è una delle località più ricercate dal turismo elbano: l’eccezionale baia ha catturato un pubblico internazionale già a partire dagli anni ’50, tanto da essere soprannominata ‘La piccola Viareggio”. Il paese di Marina di Campo è nato tra il 1600 ed il 1700, ovvero con la fine delle scorrerie dei pirati, il processo di formazione del centro abitato inizia dalla torre di guardia del porto che è l’edificio più antico  (XI secolo) e dalla piccola chiesa di San Gaetano situata in una via interna sempre nelle vicinanze del porto.

Oggi il centro storico del comune di Campo nell’Elba è chiuso al traffico ed intorno a Via Roma e Via Marconi che si incontrano all’altezza di un grazioso ponticello, si trovano i principali locali come ristoranti, bar e negozi. Particolarmente bella e romantica, soprattutto al calar della sera, è la passeggiata del Lungomare che da Via degli Etruschi vi porta dritti nel centro di Marina di Campo costeggiando la meravigliosa spiaggia. Gli appartamenti a Marina di Campo in affitto per le vacanze estive che proponiamo sono apprezzati sia dalle famiglie con bambini che da amici e coppie. Sono presenti nel nostro catalogo appartamenti vicino al mare o vicino al centro di Marina di Campo in grado di ospitare da 2 a 8 persone.

Le spiagge di Marina di Campo all’Isola d’Elba 

La spiaggia di Marina di Campo è la più estesa dell’Isola d’Elba, la sua sabbia fine e dorata e il mare che digrada dolcemente la fanno apprezzare molto dalle famiglie con bambini piccoli ma anche da chi ama ogni tipo di sport che il mare può offrire. A Marina di Campo si trova anche la famosa spiaggia dei 200 grandini, ovvero Colle Palombaia, bellissimo arenile di sassi e ciottoli poco frequentata in quanto non a adatta a coloro che cercano una spiaggia comoda da raggiungere in macchina.  Non dimentichiamoci inoltre che il comune di Campo nell’Elba ospita le due spiagge più belle e ricercate dell’Isola, Cavoli e Fetovaia, famose per essere inserite in un contesto naturalistico impareggiabile e per la sabbia chiara e il mare trasparente che le caratterizzano. Oltre a loro suggeriamo una visita anche ad una delle più selvagge e suggestive cale dell’Isola d’Elba ovvero la spiaggia delle Tombe.

Book Now Elba è in continua evoluzione e il catalogo on-line viene aggiornato spesso con nuove proposte di appartamenti e strutture ricettive in tutti i comuni dell’Isola d’Elba. Prenotare una casa vacanza direttamente dal nostro servizio di prenotazione è facile e sicuro al 100%.

Per vedere la lista dei nostri appartamenti per vacanze a Marina di Campo clicca qui.