Resetta la password

Appartamenti per vacanze a Rio all’Isola d’Elba

Gennaio 7, 2022 di Chiara

Il comune di Rio è nato nel 2018 grazie all’unione tra i paesi di Rio Marina e Rio nell’Elba e comprende Cavo, Bagnaia, le località di Capo d’Arco, Nisporto, Nisportino e Ortano, ed inoltre le isole di Cerboli e Palmaiola.  Le piccole (e curatissime) viuzze colorate che profumano di ortensie e rosmarino, rievocano epoche lontane dove un tempo pescatori e minatori vivevano in armonia con la natura. Oggigiorno il passato minerario di Rio è un’attrazione turistica molto importante, tanto che il tratto di costa che va da Rio Marina a Cavo è stato ribattezzato “la Costa che brilla”, in onore al luccichio, quasi surreale, della polvere mineraria presente sulla maggior parte delle spiagge di questo comune.

Chi sceglie un appartamento a Rio Marina o a Rio nell’Elba sa che la sua vacanza sarà caratterizzata dalla tranquillità e dal vero relax che solo questi due borghi dell’Isola d’Elba possono dare.

Gli appartamenti per vacanze a Rio sono situati nei principali paesi di Rio Marina e Rio nell’Elba e hanno la comodità di essere vicini al porto (e quindi una volta sbarcati dal traghetto in pochi minuti raggiungerete la vostra sistemazione) e vicini alla Torre degli Appiani dove si trova la piccola spiaggetta del paese.

Le spiagge di Rio all’Isola d’Elba 

Le spiagge di Rio Marina sono caratterizzate dai brillanti effetti cromatici della sabbia nera composta per lo più da ematite. Tra le più belle e rinomate di questo versante troviamo la spiaggia dei Topinetti e la spiaggia di Cala Seregola (o Capo Pero) entrambe “selvagge” e dal mare limpidissimo, sono la soluzione ideale per gli amanti dello snorkeling.

Molto apprezzate anche le spiagge di Porticciolo di Rio, Luisi d’Angelo e Marina di Gennaro tutte e tre raggiungibili tramite la “Via Panoramica del Porticciolo”, sentiero che parte dalla strada provinciale per poi diramarsi verso ognuna di queste calette composte per lo più da ghiaia. La spiaggia della Torre che si trova all’interno del paese, è una piccola caletta ben riparata dai venti e amata dalle famiglie con bambini piccoli.
Il paese di Rio offre altre numerose spiagge, tutte molto belle e ricchissime di minerali, per scoprirle basta prenotare un appartamento a Rio, il nostro catalogo dell’Isola d’Elba è sempre in continuo aggiornamento, visita il sito www.booknowelba.it e scegli la soluzione migliore per te e la tua famiglia!

Per vedere la lista dei nostri appartamenti per vacanze a Rio clicca qui.