Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca

Villa il Guardingo – Principe

4 posti letto
Appartamenti Isola d'Elba, Trilocale
|2 Camere da letto|

Descrizione

Benvenuti nell’Appartamento “Principe” a Villa il Guardingo, progettata dall’architetto Roberto Pirzio Biroli e costruito sulle antiche fondamenta dell’antica torre di guardia. Situato nel pittoresco borgo medievale di Rio nell’Elba, questo alloggio si trova ai margini del centro storico, proprio sopra l’antico lavatoio.

L’Appartamento
L’appartamento Il Principe è composto da una spaziosa cucina, un elegante soggiorno, una camera con vetrata e 2 letti singoli, bagno con doccia. Al 1° piano una camera matrimoniale con bagno privato con vasca e con vista mare, terrazza con zona pranzo e incredibile vista sulle colline e sul mare.
Questo luminoso appartamento si trova al primo piano della splendida casa, offrendo una vista mozzafiato sul borgo medievale e sulle verdi colline circostanti. Grazie alle antiche mura, l’appartamento rimane naturalmente fresco anche nelle calde giornate estive.
Si accede dalla romantica Piazza del Risorgimento e si entra direttamente nella zona “Principe”, con una cucina abitabile accogliente e spaziosa, dotata di lavastoviglie, frigorifero, forno, piano cottura a gas, macchina da caffè e tutto il necessario per cucinare. Nella cucina abitabile ci sono sei posti a sedere e davanti, sulla Piazza del Risorgimento, c’è la possibilità di sedersi a un piccolo tavolo all’aperto e rilassarsi sotto l’ulivo.
Connessione WiFi, macchina da caffè, forno e lavastoviglie, biancheria da letto e da bagno.
Parcheggio gratuito è disponibile nelle vicinanze della casa.

Rio nell’Elba:
Affascinante borgo situato su una collina che sovrasta il mare, a circa 8 minuti dalla cittadina portuale di Rio Marina e dalla bella spiaggia di Ortano.
La posizione strategica di Rio nell’Elba invita a numerose escursioni nei dintorni, molte delle quali sono raggiungibili a piedi, come il Monte Giove, la Fortezza del Volterraio e i sentieri pedonali sopra il paese.

A pochi passi dalla casa si trova l’antico lavatoio, un’attrazione storica della regione, e la splendida piazza centrale, chiusa al traffico nelle serate estive e sede di numerosi eventi.
Intorno alla piazza si trovano ristoranti con cucina locale, una panetteria, ufficio postale, farmacia, due bar e la bella chiesa del paese.
Due grandi supermercati sono raggiungibili in 5-10 minuti di auto o autobus.
Il centro ospita anche un museo con mostre sulla storia locale e una terrazza panoramica con vista mare, dove si tengono concerti estivi.

Attività e Servizi
Mercati Locali: Lunedì a Rio Marina e martedì a Rio nell’Elba, con bancarelle che vendono prodotti freschi e artigianato locale.
Sentieri Escursionistici: Esplora antiche vie e scale fiancheggiate da erbe mediterranee, con splendide viste sul mare. Sentieri conducono a Santa Caterina, Monte Giove e la Fortezza di Volterraio.
Spiagge e Sport Acquatici: Rio Marina offre diverse spiagge, come Vigneria, Spiaggia del Sasso e Spiaggia Marina di Gennaro, ideali per lo snorkeling. A Cavo, ci sono numerosi bar e ristoranti lungo la spiaggia di sabbia/ciottoli. Le spiagge di Nisporto e Nisportino, raggiungibili in 15 minuti di auto, offrono sabbia dorata e un eccellente ristorante sulla spiaggia a Nisportino. Bagnaia, con vista su Portoferraio e l’isola di Capraia, è perfetta per una serata al tramonto in uno dei tanti bar e ristoranti.

Eventi a Rio
Elba Book Festival: A luglio, Rio nell’Elba ospita questo famoso festival, con librerie indipendenti, musica e letture nella piazza principale.
Festa di San Rocco: Il 16 agosto, Rio Marina celebra con fuochi d’artificio spettacolari e musica.


Vuoi conoscere la disponibilità, prezzi o prenotare questa struttura?

 

CONDIZIONI

– Soggiorni liberi su richiesta (minimo 7 notti).
– Arrivo: dalle ore 16.00 alle ore 19.30 Arrivi dopo le 19.30 accettati con supplemento.
– Partenza: entro le ore 10.00.

DETTAGLIO DEI PREZZI:

Prezzi: possibilità di preventivo e prenotazione direttamente sul nostro sistema di prenotazione online.
Inclusi nella prenotazione:
– Pulizia Finale
– Biancheria da letto e da bagno
– Pulizia a metà soggiorno

Da pagare in loco al momento del check in
– Deposito Cauzionale: Euro 350 a copertura di eventuali danni o mancata pulizia dell’ angolo cottura. Rimborsata a fine soggiorno. (Pulizia angolo cottura a cura del cliente, altrimenti verranno addebitate Euro 50)

SERVIZI ESTERNI

Mercato settimanale: lunedì (Rio Marina)  o martedì (Rio Elba)
Supermercato 10min di auto

L’appartamento è situato in una posizione comoda per chi vuole esplorare l’isola, a pochi passi da tutti i servizi che offre il paese di Rio Elba e a soli 5 minuti di auto da Rio Marina, collegata a Piombino dal traghetto della Toremar. A Rio Elba si trovano bar, ristoranti, negozi, alimentari.

Distanze:
Spiaggia di Ortano: 1.000m
Supermercato: 1 km
Ristorante: 500m
Rio Elba: 3 km
Rio Marina: 5 km
Porto Azzurro: 7 km
Cavo: 9 km
Portoferraio: 18 km

Dettagli Quote
Deposito di sicurezza: € 350
Indirizzo
Città:
Nazione: Italia
Dettagli Proprietà
Proprietà ID: 41577
Dimensione della proprietà: 90 M2
Camere: 2
Camere da letto: 2
Bagni: 2
Check-in Hour: 16.00 - 19.30
Check-Out Hour: max. 10.00
Late Check-in: Arrivi dopo le 19.30 accettati con supplemento
Bagni Privati: Yes
Entrata Privata: Yes
Caratteristiche
Altre Funzionalità
Centro raggiungibile a piedi
Frigorifero
Macchina da caffè e forno microonde
Minifrigo
Moka
Parcheggio libero nelle vicinanze
Resede privata
Spazio esterno privato attrezzato
WI FI GRATUITO

Disponibilità

Giugno 2024
LMMGVSD
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Luglio 2024
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
passato
oggi
prenotato

Disponibilità

Aggiungi ai preferiti
Condividere
  • Contatti Booking Elba Tour Operator

  • SCONTI TRAGHETTO

    Contemporaneamente al soggiorno è possibile acquistare il biglietto del traghetto, prenotabile direttamente online con sconti fino al 40% richiedendoci i codici sconto nella nostra sezione TRAGHETTI.
    Riceverete i biglietti via mail, andare direttamente all’imbarco, senza dover passare dalla biglietteria di Piombino Marittima.

x