Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa

Collabora con noi

Aprile 24, 2022 di Book Now Elba

Bookingelba

Per chi sta cercando di mettere in affitto turistico la propria casa o il proprio appartamento sull’Isola d’Elba ma non ha ancora trovato a chi affidarsi, qui potrebbe esserci proprio la risposta giusta.

Bookingelba è un portale creato da professionisti del settore turistico- immobiliare volto ad agevolare la trattativa fra proprietari e clienti, nell’ottica di snellire e semplificare le pratiche burocratiche e gestionali legate all’affitto di residenze turistiche.

Dalla promozione del vostro immobile sui più importanti canali web, alla gestione degli arrivi e delle partenze settimanali, siamo a vostra completa disposizione nell’intero processo di trattativa e locazione, garantendovi il massimo dall’esperienza di affitto e soggiorno ospiti.

 

Come possiamo aiutarvi:

Con flussi turistici stagionali sempre più brevi e incerti, spesso non è facile, per chi vuole affittare il proprio immobile, intercettare il cliente perfetto, gestire la fase di proposta e offerta e poi concludere la trattativa garantendosi dunque una rendita stagionale sicura.

Niente paura: ecco che Bookingelba vi aiuterà fin dal primo passaggio, ovvero l’analisi di mercato, a capire le potenzialità  del vostro immobile, e quindi l’utenza più adatta a cui rivolgersi.

Attraverso la valutazione del vostro immobile, dalla cura al dettaglio all’home-staging – con servizi fotografici ad hoc e gestione della richiesta informazioni e dei feedback – faremo sì che sia il cliente stesso a scegliervi, trovando nella vostra proprietà le caratteristiche che rispondono ai suoi bisogni.

 

Addio ai noiosi adempimenti burocratici: lasciatevi aiutare da Noi

 Molti proprietari, poi, trovano ulteriori ostacoli ed operazioni perditempo nel gestire le trattative di affitto anche per via della mole di documenti e burocrazia da compilare per garantire al turista un soggiorno piacevole e senza intoppi.

La comunicazione dei documenti all’Autorità di Pubblica Sicurezza, le pratiche ISTAT e gli adempimenti fiscali necessari per essere in regola con la nuova normativa sulle locazioni turistiche, sono senza dubbio la parte più cavillosa da gestire per chi non è troppo pratico del mestiere.

Spesso si possono involontariamente commettere errori di una certa rilevanza.

Anche in questo caso, Bookingelba può fare al caso vostro: per non incappare in sanzioni o spiacevoli equivoci, lasciatevi guidare dai nostri professionisti competenti che vi semplificheranno una procedura gestionale delicata.

 

Da Piombino in poi … pensiamo proprio a tutto:

Inoltre, grazie alla partnership con le principali compagnie di collegamento via mare, e con i service di trasporto e di accoglienza sull’isola, ci prendiamo noi cura di tutto il viaggio dei clienti, assicurando puntualità, accoglienza e organizzazione con l’obiettivo duplice di rendere l’esperienza di viaggio un momento estremamente confortevole e rilassante per il visitatore, ed un noioso cavillo pratico in meno per i proprietari di immobili.

 

Check-in e check-out: l’incubo del … passaggio delle chiavi

 Anche la fase di check – in e consegna chiavi, così come le operazioni gestionali impreviste legate al funzionamento di elettrodomestici o danni e guasti nell’abitazione, o la gestione delle partenze e riconsegna, può essere molto faticosa per i proprietari, che spesso in stagione hanno vari impegni personali, o magari non conoscono perfettamente le lingue straniere o non hanno dimestichezza con le tante richieste che un turista può fare.

Con BookingElba saranno i nostri professionisti a svolgere le mansioni di consegna e ritiro delle chiavi, mostrando ai clienti la proprietà, tutti i benefit e i servizi a disposizione e facendosi carico di dubbi ed emergenze per l’intera durata del loro soggiorno.

 

I feedback del cliente: occhio … alla biancheria

Una parte oggi cruciale nel sistema di affitti turistici, oltre all’aspetto di accoglienza e gradevolezza del soggiorno, riguarda la soddisfazione complessiva dell’esperienza di viaggio, che confluirà nel feedback del cliente.

Chiaramente, ai fini della valutazione finale, la qualità e i servizi dell’alloggio rappresentano la voce più importante.

Pulizia, ordine, confort, sono parametri irrinunciabili per avere un punteggio eccellente e far sì che l’immobile stia nella “lista dei desideri” (la cosiddetta “wishlist”) di più clienti possibili.

Per garantire ciò, il nostro team lavora H24 per fornire informazioni alle richieste dei potenziali visitatori, sia via telefono che tramite messaggistica istantanea; collaboriamo a stretto contatto col personale di pulizia degli appartamenti e segnaliamo subito eventuali esigenze, particolari necessità o malfunzionamenti, accertandosi ad ogni prenotazione del buono stato delle cose e facendo sì che di ricevere ogni volta una valutazione positiva.

 

Bookingelba: Andiamo forti con l’accoglienza

Grazie ad un lavoro di squadra ormai collaudato e ad un team di giovani appassionati, sia del mestiere che della propria terra, noi di BookingElba siamo sempre alla ricerca di nuove strategie nel settore dell’accoglienza e ospitalità, offrendo un servizio trasversale, completo, che prende in carico le esigenze del turista per la sua soddisfazione e garantisce una fonte di reddito sicura ai proprietari di immobili che hanno scelto di puntare sull’affitto turistico stagionale.

L’ottica di valorizzazione del patrimonio locale va di pari passo con la necessità di pensare e costruire nuove forme di turismo, per intercettare target e trend sempre nuovi, in continua evoluzione. “Non è più il turismo di una volta”, si sente dire spesso. Forse è vero: d’altronde, così come la moda, la musica o l’arte….anche il turismo cambia forme per rinascere e svilupparsi.

Anziché adagiarsi sullo stato delle cose in maniera passiva e immobile, si può allora mettersi alla prova con le sfide del presente e rilanciare sul mercato il valore e le potenzialità di un territorio e di servizi di primo livello, come quelli dell’Isola d’Elba.

Bookingelba, in questo senso, è il servizio più adatto per far emergere le qualità dei vostri immobili.

  • SCONTI TRAGHETTO

    Contemporaneamente al soggiorno è possibile acquistare il biglietto del traghetto, prenotabile direttamente online con sconti fino al 40% richiedendoci i codici sconto nella nostra sezione TRAGHETTI.
    Riceverete i biglietti via mail, andare direttamente all’imbarco, senza dover passare dalla biglietteria di Piombino Marittima.

 

  • COME PRENOTARE

    Per confermare, al momento della prenotazione, verrà richiesto un acconto pari al 30% dell’intero importo del soggiorno per bonifico bancario. Il saldo della pratica dovrà avvenire 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

 

  • CANCELLAZIONE GRATUITA

    La cancellazione è gratuita fino a 20 giorni prima del check-in.