Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia di Capo Bianco

La spiaggia di Capo Bianco si trova sulla costa settentrionale dell’Isola d’Elba, nel Comune di Portoferraio, ed è una delle spiagge più apprezzate per la bellezza del suo lido e delle sue acque.
La spiaggia è lunga circa 300 metri ed è composta, come quasi tutte le spiagge di questo tratto di costa, da ciottoli bianchi di diverse dimensioni e, in alcuni punti, da sabbia granulosa.
Anche i fondali marini vicini alla riva, sono caratterizzati dagli stessi ciottoli di eurite bianchi del lido, che rendono trasparente l’acqua del mare.
Nuotando verso acque più profonde invece, i sassi bianchi sono sostituiti da grossi banchi di posidonia, intervallati da brevi tratti sabbiosi.
Spiaggia di capobianco

Spiaggia di Capo Bianco

La spiaggia è caratterizzata anche da ripide falesie, ricoperte di vegetazione, che troneggiano alle sue spalle e da un magnifico panorama che, in giornate con alta visibilità, comprende la costa italica e l’isola di Capraia.
Capo Bianco si trova vicino ad altri lidi molto famosi come la spiaggia della Padulella o la spiaggia de Le Ghiaie, raggiungibili anche in pedalò o canoa, navigando verso est.
La spiaggia di Capo Bianco è particolarmente consigliata quando soffiano venti meridionali, come lo Scirocco, il Mezzogiorno e il Libeccio.
Servizi
Sulla spiaggia è presente uno stabilimento balneare dove è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio ed anche pedalò, canoe, kayak.
Sulla spiaggia è presente anche un piccolo bar aperto da poco.
Come arrivare
In auto, dai nostri appartamenti Portoferraio, seguire Viale Manzoni che porta alla spiaggia delle Ghiaie. Da lì, proseguire sulla sinistra per circa 1 km fino a incontrare le indicazioni per Capo Bianco. Giunti al parcheggio, si scende alla spiaggia tramite una serie di gradini.
Parcheggio
È presente un ampio Parcheggio a pagamento.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.