Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia della Padulella

La spiaggia della Padulella è situata sulla costa Nord, vicinissima al centro di Portoferraio. Non molto conosciuta, la Padulella non ha niente da invidiare alle sue vicine più famose, Capo Bianco e Le Ghiaie, e stupisce sempre per lo splendore delle sue acque turchesi e il fascino delle alte falesie bianche che la attorniano.
La spiaggia, lunga circa 150 metri, è costituita da ciottoli bianchi levigati e posidonia spiaggiata, così come i suoi fondali marini che però, allontanandosi dalla riva, diventano sabbiosi.
La spiaggia è in parte libera e in parte occupata da uno stabilimento balneare.
Spiaggia della Padulella Isola d'Elba

Spiaggia della Padulella Isola d’Elba

La Padulella è il limite occidentale della Zona di Tutela Biologica, che comprende anche le spiagge di Cala dei Frati e delle Ghiaie, e lo Scoglietto, visibile dinanzi alle Fortezze Medicee. La spiaggia ne fa parte dal 1971 e per questo, le sue acque sono colme di fauna marina.
È quindi molto frequentata dagli appassionati di snorkeling, che concentrano le loro escursioni ai due lati del lido, dove numerose secche ed anfratti nascondono ogni tipo di specie Marina.
La spiaggia è consigliata quando spirano venti da sud, come lo Scirocco, il Mezzogiorno e il Libeccio.
 
Servizi
La spiaggia della Padulella offre molteplici servizi: è presente uno stabilimento balneare che offre il noleggio di ombrelloni, lettini e pedalò.
Sulla spiaggia è presente anche un bar/ristorante ben fornito.
Come arrivare
Arrivando dai nostri appartamenti Portoferraio, si può raggiungere la spiaggia da due diversi accessi, raggiungibili entrambi seguendo la strada che sale alla sinistra della spiaggia delle Ghiaie.
Il primo accesso è raggiungibile preferibilmente a piedi (difficile trovare posto per l’auto lungo la strada), arrivando dalla spiaggia delle Ghiaie; dopo aver percorso 300 m, ci si imbatte in una stradina pedonale con una sbarra che impedisce il passaggio delle macchine. Da lì, si scende verso la spiaggia.
Il secondo accesso è maggiormente consigliato a chi si sposta in macchina.
Dalle Ghiaie , procedere sempre sulla strada a sinistra seguendo le indicazioni per Capo Bianco. Raggiunto il parcheggio della spiaggia e lì posteggiato, proseguire sulla stradina sulla destra dello spiazzo, che in pochi minuti di discesa vi porta alla spiaggia.
Parcheggio
Molto difficile trovare parcheggio lungo la strada.
Consigliabile posteggiare nell’ampio parcheggio a pagamento di Capo Bianco.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.