Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia delle Ghiaie

Caratteristiche
Vicinissima al centro di Portoferraio, la spiaggia delle Ghiaie è caratterizzata dai suoi piccoli ciottoli bianchi, comuni a tutte le spiagge del versante nord a partire proprio dalla spiaggia delle Ghiaie fino a Capo Enfola.
I piccoli ciottoli bianchi levigati dall’acqua, i fondali dai mille colori e le Fortezze Medicee che la sovrastano rendono questa spiaggia una delle più affascinanti dell’Isola d’Elba.
È consigliabile sceglierla in giornate di venti da sud, preferibilmente lo Scirocco, poiché questi venti che spirano dalla spiaggia verso il largo, rendono l’acqua del mare cristallina, mostrando dei giochi di colore davvero superbi.

La vicinanza al porto di Portoferraio, rende questa spiaggia un’ottima soluzione anche per un ultimo bagno prima della partenza.
La spiaggia è lunga circa 300 m e confina con un grazioso lungomare sul quale si affacciano alcuni ristoranti e bar. Il viale divide la spiaggia da un giardino con parco giochi, ideale, soprattutto per le famiglie con bambini, per rinfrescarsi e far giocare i bambini nelle ore più calde della giornata.
Dato che la spiaggia de Le Ghiaie fa parte della Riserva Marina di Tutela Biologica dello Scoglietto (piccolo isolotto roccioso a poche miglia di distanza), i suoi fondali marini sono davvero ricchissimi di fauna marina e quindi perfetti per gli appassionati di snorkeling o di immersioni subacquee.
Servizi
La spiaggia è ben servita da stabilimenti balneari, bar, ristoranti e noleggio pedalò e imbarcazioni. Tra l’altro, i ristoranti sulla spiaggia sono un’ottima soluzione serale se si vuole assistere a suggestivi tramonti tinti di rosa.
Come arrivare
Dai nostri Appartamenti Portoferraio, la spiaggia delle Ghiaie è facilmente raggiungibile con una confortevole passeggiata di 10-15 min a piedi.
Arrivando in auto da altri paesi, si deve entrare nel centro di Portoferraio e svoltare a sinistra su Viale Manzoni che porta alla spiaggia.
Parcheggio
Il parcheggio può essere difficoltoso poiché, vicino alla spiaggia, si trova soltanto un piccolo parcheggio a pagamento ma, la vicinanza al centro di Portoferraio, permette di trovare posto per il proprio mezzo nei grandi parcheggi gratuiti e a pagamento del centro, dai quali la spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.