Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Marzo 25, 2021

Spiaggia La Fenicia

Caratteristiche

La Fenicia è la spiaggia situata nel paese di Marciana Marina, sulla costa settentrionale dell’Isola d’Elba.

La spiaggia è lunga circa 100 m e larga fino a 25 ed è composta da grossi ciottoli bianchi e levigati. Questa colorazione dei sassi, che compongono la spiaggia e il fondale marino, conferisce all’acqua del mare una tonalità di turchese-azzurro davvero straordinaria.
Sul lato sinistro della spiaggia, un molo in cemento, che costeggia la scogliera, permette di raggiungere La Fenicetta, un minuscolo arenile davvero incantevole, composto da piccoli sassolini neri. Lungo il tratto in cemento che raggiunge la spiaggetta, sono presenti un gruppo di rocce piuttosto levigate e piatte che consentono di stendersi con l’asciugamano.
Sul lato destro è presente un altro corpo roccioso di scogli, anch’essi abbastanza piatti e comodi per potersi stendere con l’asciugamano e prendere il sole.
Queste rocce nascondono inoltre diversi punti dove potersi tuffare in mare.
Subito dietro questa scogliera, si può osservare la Torre degli Appiani, il monumento cinquecentesco simbolo del paese, che in passato fungeva da torre di avvistamento per gli attacchi dei pirati saraceni e che quindi, ha un grande valore storico per la popolazione marinese.
La spiaggia è consigliata in giornate di venti provenienti da Sud, come lo Scirocco, il Mezzogiorno e il Libeccio. È invece esposta ai venti settentrionali.
Nelle giornate con alta visibilità, si possono scorgere sull’orizzonte le isole di Capraia e Corsica.
Servizi
Sulla spiaggia sono presenti due stabilimenti balneari molto grandi e ben attrezzati, che offrono ristorante sul mare, servizio bar, cabine con servizi, docce e noleggio di lettini e ombrelloni. Uno dei due, dispone perfino di una piscina, molto amata dai bambini, e di una terrazza solarium di legno proprio sul mare.
Essendo situata a Marciana Marina, si può usufruire di ogni comodità offerta dal paese.
Come arrivare
Dai nostri appartamenti Marciana Marina è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta, seguendo il lungomare fino alla Torre degli Appiani.
Dai nostri appartamenti Procchio, con la macchina, bisogna seguire le indicazioni per Marciana Marina, entrare in paese e seguire il lungomare.
 
Parcheggio
Per chi utilizza l’auto, si può parcheggiare nei posti del lungomare che sono a pagamento orario.
Altrimenti, in paese sono presenti diversi parcheggi gratuiti a 200/300 m dalla spiaggia.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.