Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia di Sottobomba

La spiaggia di Sottobomba è un piccolo arenile vicino al paese di Portoferraio, che fa parte delle famose “spiagge bianche” del versante settentrionale dell’isola d’Elba.
La spiaggia, lunga circa 200 metri, è piuttosto stretta e sormontata da dritte falesie bianche che raggiungono anche i 40 metri di altezza.
Il lido è formato da sassi di eurite bianchi, gli stessi che caratterizzano tutto il tratto di costa compreso tra la spiaggia delle Ghiaie e quella di Sansone. I ciottoli bianchi, che ne contraddistinguono anche i fondali, rendono l’acqua del mare cristallina, producendo splendidi giochi di colori tra l’azzurro, il turchese e il verde acqua.
Spiaggia di Sottobomba Isola d'Elba

Spiaggia di Sottobomba Isola d’Elba

La spiaggia è molto adatta agli amanti dello snorkeling per i suoi fondali bassi e costellati di secche, e alle coppie in cerca di tranquillità e bellezze naturali.
Meno consigliata per chi desidera ogni comodità visto che la spiaggia non è molto ampia e offre soltanto un piccolo noleggio di sdraio e ombrelloni.
La spiaggia di Sottobomba è esposta ai venti del nord e quindi consigliata in giornate di Scirocco, Mezzogiorno e Libeccio, i venti meridionali.
Servizi
Sulla spiaggia di Sottobomba è presente un piccolo stabilimento balneare che offre il noleggio di ombrelloni e lettini. È possibile noleggiare anche pedalò.
Come arrivare
In auto, dai nostri appartamenti Portoferraio, si arriva alla spiaggia imboccando Viale Einaudi, vicino al centro del paese. Superate le spiagge delle Ghiaie, Padulella e Capo Bianco si incontra un cartello che indica l’accesso alla spiaggia e lì vicino si trova il parcheggio.
Lasciata l’auto, si scende alla spiaggia grazie ad uno stradello di un centinaio di scalini.
Parcheggio
Vicino all’accesso della spiaggia è presente un ampio Parcheggio a pagamento.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.