Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia di Barabarca

La spiaggia di Barabarca è una delle più belle e famose della zona capoliverese. La spiaggia è lunga 130m di sabbia grossa e ciottoli ed è molto apprezzata dai turisti che amano le spiagge un po’ selvagge e immerse nella natura.
Già sul sentiero che porta alla spiaggia, ci si offre una splendida vista: dinanzi ai nostri occhi si apre tutta la piccola baia di Barabarca con sulla sinistra la spiaggia circondata da una rigogliosa macchia mediterranea, l’acqua limpidissima che svela i bassi fondali costellati di piccoli scogli (perfetti per gli amanti dello snorkeling) e le isole di Pianosa e Montecristo sull’orizzonte.
spiaggia di barabarca

Spiaggia di Barabarca

La spiaggia è esposta a sud e per questo consigliata in giornate di venti settentrionali, quali il Maestrale, la Tramontana e il Grecale.
La spiaggia di Barabarca dista 15 km da Portoferraio, 4,5 km da Porto Azzurro e 2 km da Capoliveri.
Servizi
Malgrado il suo aspetto rustico, la spiaggia può offrire diversi servizi tra i quali il noleggio di ombrelloni e lettini, canoe, pedalò e anche un piccolo bar.
La spiaggia è adatta anche a famiglie con bambini ma la discesa col passeggino non è consigliata, né lo è per persone con difficoltà motorie.
Come arrivare
I nostri appartamenti Casa del Sole e Casa Vanna si trovano a pochi minuti di macchina dalla spiaggia di Barabarca!
Arrivando dai nostri appartamenti Capoliveri, si deve seguire la provinciale scendendo verso la Località di Mola, per poi prendere la strada secondaria segnalata sulla sinistra.
Dai nostri appartamenti Portoferraio e appartamenti Porto Azzurro, la spiaggia di Barabarca si raggiunge seguendo la provinciale fino al bivio Capoliveri-Porto Azzurro; da lì si sale verso il paese di Capoliveri per poi prendere la strada secondaria ben segnalata sulla destra, subito prima del curvone che conduce al paese.
Parcheggio
La strada secondaria termina con due parcheggi molto grandi: quello più piccolo sulla sinistra è libero e da esso inizia il sentiero che porta alla spiaggia di Barabarca. Quello più grande a destra è a pagamento ed è di pertinenza della spiaggia di Zuccale ma la vicinanza permette di utilizzarlo anche per scendere alla spiaggia di Barabarca.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.