Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia di Morcone

La spiaggia di Morcone si trova sulla costa del Comune di Capoliveri, sul versante sud dell’Isola d’Elba. È una spiaggia lunga circa 300 m di sabbia mista, particolarmente raccomandata in giornate di venti da nord.
Posizionata in una baia profonda e riparata, la spiaggia di Morcone è perfetta per praticare sport acquatici ed è molto apprezzata per la grande varietà di fauna marina delle sue acque, sia dagli appassionati di pesca, con fucile subacqueo o con canna, sia dagli appassionati di snorkeling.

Ai più avventurosi, è consigliata l’esplorazione della scogliera, ben accessibile con scarpette chiuse, dalla quale ci si può facilmente immergere nelle splendide acque della baia.

La spiaggia di Morcone è consigliata quando soffiano i venti di Maestrale, Tramontana e Grecale.
Servizi
La spiaggia è in parte libera e in parte occupata da stabilimenti balneari, nei quali è possibile noleggiare ombrellone e lettini.
Morcone dispone inoltre di ristoranti, bar, scuole di subacquea e di surf e offre il noleggio di pedalò e kayak. È quindi una spiaggia indicata per coloro che cercano comfort e le comodità e per le famiglie con bambini.
Come arrivare
Dai nostri Appartamenti Portoferraio e Appartamenti Porto Azzurro, si deve seguire la strada provinciale fino al Bivio di Capoliveri; da lì salire verso il paese di Capoliveri fino alla rotonda situata davanti alla stazione della Polizia Municipale; seguire poi le indicazioni Morcone-Pareti-Innamorata, scendendo verso il mare, e svoltare sulla strada a destra al cartello “Morcone”.
Durante l’estate, dai nostri Appartamenti Capoliveri, è possibile inoltre usufruire del servizio Marebus offerto dal Comune di Capoliveri.
Parcheggio
Una volta presa la strada secondaria della spiaggia, si può posteggiare l’auto lungo la strada o nel parcheggio a pagamento dietro la spiaggia.
 
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.