Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 16, 2021

Spiaggia di Fetovaia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Caratteristiche

La spiaggia di Fetovaia, situata sull’anello occidentale dell’isola, è forse la spiaggia più suggestiva e rinomata di tutta l’Isola d’Elba.
Le sue bellezze naturali sono davvero straordinarie, con l’acqua trasparente dalle tonalità turchesi e azzurre che bagna un lido composto da fine sabbia bianca granitica, quasi abbagliante quando riflette i raggi del sole.
Una località davvero paragonabile a quelle delle coste caraibiche!

La spiaggia è lunga circa 200 metri ed è per lo più occupata da stabilimenti balneari (soltanto sul lato destro vi è una piccola zona di spiaggia libera, che però in stagione si riempie molto velocemente).
I numerosi servizi offerti sulla spiaggia e il fondale che scende molto lentamente rendono il lido di Fetovaia particolarmente adatto a famiglie con bambini.

Sulla destra, Fetovaia è riparata da un lungo promontorio roccioso di 800 m, ricoperto di vegetazione. È una sottile “Penisola” che copre la spiaggia dai venti occidentali e che rende la baia piuttosto profonda. Peraltro, l’insenatura di Fetovaia è totalmente a disposizione dei bagnanti, visto che l’ingresso di imbarcazioni è vietato da una serie di boe a 300 m dalla riva.

Sul lato sinistro, superato un piccolo alaggio per le barche e una pineta, si incontrano una distesa di lisce lastre di granito, tipiche della zona e indicate per prendere il sole e tuffarsi in mare.

La spiaggia di Fetovaia è esposta soltanto ai venti orientali di Levante e Scirocco, provenienti da Est/Sud-Est. In generale, la spiaggia è consigliata quando spirano venti Nord occidentali, come la Tramontana, il Maestrale e il Ponente.

spiaggia di fetovaia

Spiaggia di Fetovaia

 

Servizi

La spiaggia di Fetovaia offre molteplici servizi:

  1. numerosi stabilimenti balneari con noleggio ombrelloni e lettini
  2. In alcuni stabilimenti, servizi per disabili con sedia job e passerella in legno per raggiungere ombrelloni e lettini.
  3. noleggio di canoe, kayak, pedalò, SUP e piccole imbarcazioni
  4. Scuola di Windsurf, dove è possibile anche solo noleggiare tavola e vela.
  5. Bar e Ristoranti
  6. Edicola

Come arrivare

In auto, dai nostri appartamenti Marina di Campo, la spiaggia si raggiunge seguendo le indicazioni per Pomonte-Chiessi. A circa 10 km da Marina di Campo, dalla provinciale scende una deviazione ben segnalata che porta a Fetovaia.
La Spiaggia di Fetovaia è raggiungibile anche prendendo il bus extraurbano dell’ATL, il servizio di mezzi pubblici elbano.
La Linea che ferma a Fetovaia è la 116, in partenza da Portoferraio.

Parcheggio

È presente un parcheggio pubblico ed altri parcheggi a pagamento.
Essendo la spiaggia di Fetovaia molto frequentata, soprattutto in estate, consigliamo di arrivare presto sul mare per trovare il posto auto. Se no, è consigliabile utilizzare scooter o mezzi pubblici.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.