Spiaggia di Marina di Campo
Caratteristiche
La spiaggia di Marina di Campo è il lido dell’omonimo paese (Marina di Campo appunto) e si trova sul versante sud dell’isola d’Elba.
La spiaggia è la più estesa dell’isola (1,4 km), è composta da fine sabbia dorata e viene fiancheggiata da una folta pineta secolare, che la accompagna per metà dell’arenile.
La spiaggia è consigliata a famiglie con bambini, per i molti servizi che offre e la presenza di fondali bassi e sabbiosi.
È molto amata anche dai giovani, che possono praticare sport acquatici e fermarsi a fare aperitivi nei numerosi bar/ristoranti del lungomare.
La spiaggia è consigliata quando soffiano il Maestrale, la Tramontana e il Grecale, cioè i venti settentrionali. In queste giornate, oltre a trovare un mare limpido e pulito, è possibile scorgere nitidamente sull’orizzonte l’Isola di Montecristo.
Servizi
La spiaggia di Marina di Campo offre numerosi stabilimenti balneari con noleggio ombrelloni e lettini. Sulla spiaggia è possibile inoltre noleggiare pedalò, canoe, windsurf e piccole imbarcazioni (come gommoni e barche a motore).
Sulla spiaggia si trovano anche scuole di vela, windsurf e canoa e un diving center, nei quali è possibile seguire corsi o noleggiare individualmente le attrezzature.
La prossimità al centro di Marina di Campo permette inoltre ai visitatori di poter usufruire di tutti i servizi del paese tra i quali l’accesso a supermarket, banche, bar, ristoranti, negozi, farmacie, edicole.
Come arrivare
Dai nostri appartamenti Marina di Campo, la spiaggia è facilmente raggiungibile con una breve camminata.
In particolare, i nostri Appartamenti Gli Olmi si trovano a soli 900 metri dal centro di Marina di Campo, una posizione ottima per raggiungere la spiaggia a piedi.
Parcheggio
Il paese di Marina di Campo conta numerosi parcheggi sia liberi che gratuiti, tra i quali ci sono il parcheggio di Piazza Dei Granatieri (la piazza del mercato di Marina di Campo) e il parcheggio di Piazza Pertini.