Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 16, 2021

Spiaggia di Marina di Campo

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Caratteristiche

La spiaggia di Marina di Campo è il lido dell’omonimo paese (Marina di Campo appunto) e si trova sul versante sud dell’isola d’Elba.

La spiaggia è la più estesa dell’isola (1,4 km), è composta da fine sabbia dorata e viene fiancheggiata da una folta pineta secolare, che la accompagna per metà dell’arenile.

La spiaggia è consigliata a famiglie con bambini, per i molti servizi che offre e la presenza di fondali bassi e sabbiosi.

È molto amata anche dai giovani, che possono praticare sport acquatici e fermarsi a fare aperitivi nei numerosi bar/ristoranti del lungomare.

La spiaggia è consigliata quando soffiano il Maestrale, la Tramontana e il Grecale, cioè i venti settentrionali. In queste giornate, oltre a trovare un mare limpido e pulito, è possibile scorgere nitidamente sull’orizzonte l’Isola di Montecristo.

Spiaggia di Marina di Campo

Spiaggia di Marina di Campo

Servizi

La spiaggia di Marina di Campo offre numerosi stabilimenti balneari con noleggio ombrelloni e lettini. Sulla spiaggia è possibile inoltre noleggiare pedalò, canoe, windsurf e piccole imbarcazioni (come gommoni e barche a motore).

Sulla spiaggia si trovano anche scuole di vela, windsurf e canoa e un diving center, nei quali è possibile seguire corsi o noleggiare individualmente le attrezzature.

La prossimità al centro di Marina di Campo permette inoltre ai visitatori di poter usufruire di tutti i servizi del paese tra i quali l’accesso a supermarket, banche, bar, ristoranti, negozi, farmacie, edicole.

Come arrivare

Dai nostri appartamenti Marina di Campo, la spiaggia è facilmente raggiungibile con una breve camminata.

In particolare, i nostri Appartamenti Gli Olmi si trovano a soli 900 metri dal centro di Marina di Campo, una posizione ottima per raggiungere la spiaggia a piedi.

Parcheggio

Il paese di Marina di Campo conta numerosi parcheggi sia liberi che gratuiti, tra i quali ci sono il parcheggio di Piazza Dei Granatieri (la piazza del mercato di Marina di Campo) e il parcheggio di Piazza Pertini.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.