Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia di Norsi

Caratteristiche
La spiaggia di Norsi si trova all’interno del Golfo Stella, sul versante meridionale dell’Isola d’Elba. La spiaggia è lunga circa 400 m ed è composta per lo più da piccoli ciottoli neri, posidonia spiaggiata e, in alcune zone vicine al bagnasciuga, da fine sabbia scura.
Spiaggia di Norsi Isola d'Elba

Spiaggia di Norsi Isola d’Elba

La spiaggia è divisa in due parti da un piccolo corpo roccioso che arriva quasi fino all’acqua: la parte sinistra presenta un accesso al mare più difficoltoso a causa della presenza di diversi scogli affioranti. Quella destra invece, permette un ingresso in acqua più semplice e diretto e il fondale scende dolcemente passando dai ciottoli alla sabbia dorata man mano che ci si allontana dalla spiaggia. Questo rende la porzione destra più adatta ai bambini.
Norsi è molto apprezzata anche dagli appassionati di snorkeling, che possono cimentarsi in piccole escursioni seguendo la linea delle scogliere ai fianchi della spiaggia, dove numerose secche e piccoli anfratti nascondono una moltitudine di fauna marina.
Nonostante la bellezza del mare e l’affascinante aspetto selvaggio della spiaggia, Norsi non è mai molto affollata anche in alta stagione.
Questo la rende una meta perfetta per chi cerca relax e tranquillità, e per i padroni dei cani.
La spiaggia è raggiungibile da due sentieri sterrati: il primo, che parte da un piccolo parcheggio gratuito, è accidentato e in alcuni punti, abbastanza ripido; l’altro, che invece costeggia il muro di una villa privata è più agibile e percorribile anche con passeggini.
La spiaggia è consigliata quando soffiano venti da Nord: il Maestrale, la Tramontana e il Grecale.
Servizi
La spiaggia di Norsi ha un aspetto piuttosto selvaggio dato dalla folta vegetazione della macchia mediterranea che arriva quasi fino al mare ma, nei mesi estivi, offre comunque alcuni servizi, tra i quali due piccoli bar (uno con toilette), un piccolo stabilimento balneare con noleggio di ombrelloni e lettini, pedalò e canoe.
 
Come Arrivare
I nostri appartamenti Villetta Norsi A e Villetta Norsi B si trovano a soli 400 m dalla spiaggia di Norsi, facilmente raggiungibile con una comoda passeggiata.

Dai nostri appartamenti a Porto Azzurro e appartamenti a Portoferraio invece, seguite la strada provinciale che unisce i due paesi fino al Bivio di Lacona. Al bivio svoltare seguendo le indicazioni per Lacona-Marina di Campo; dopo circa un chilometro svoltare a sinistra su una strada secondaria sterrata e ben segnalata che porta alla spiaggia.

Parcheggio
Seguendo la strada sterrata, si arriva ad un piccolo parcheggio libero da cui parte il sentiero per la spiaggia. Pochi metri dopo, si trova un grande parcheggio a pagamento.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.