Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
Aprile 2, 2021

Spiaggia di Zuccale

Caratteristiche

La spiaggia di Zuccale si trova in una piccola caletta sul versante costiero occidentale del promontorio di Capoliveri ed è una delle spiagge più famose dell’isola.
La spiaggia è divisa in tre parti da una franata di massa che la taglia a metà: la prima parte è composta per metà da sabbia fine e per metà da sabbia grossa con sassolini e quarzi.
La seconda è composta dalla franata di massi, ormai levigati dall’azione del mare, che offrono piccoli anfratti dove accomodarsi e un limitato riparo dal sole.
Infine, l’ultimo tratto che inizia al termine della franata è in sabbia ed è caratterizzato da alcuni grossi scogli situati nell’acqua bassa, che formano delle pittoresche piscine naturali.
spiaggia di zuccale

Spiaggia di Zuccale

La spiaggia è adeguata sia a famiglie con bambini, sia a chi ama l’escursionismo e gli sport acquatici. Lo splendido fondale, basso e ricco di posidonia, è particolarmente adatto allo snorkeling.
La spiaggia è consigliata quando soffiano venti settentrionali, come il Maestrale, la Tramontana e il Grecale.
La spiaggia di Zuccale dista 15 km da Portoferraio, 4,5 km da Porto Azzurro e 2 km da Capoliveri.
Servizi
La spiaggia è attrezzata con uno stabilimento balneare che offre noleggio lettini e ombrelloni, pedalò, canoe e kayak. Sopra allo stabilimento si trova anche un bar/ristorante con servizi igienici e zona ombreggiata.
Come arrivare
I nostri appartamenti Casa del Sole  e Casa Vanna si trovano a pochi minuti di macchina dalla spiaggia di Zuccale!
Arrivando invece dai nostri appartamenti Capoliveri, si deve seguire la provinciale scendendo verso la Località di Mola, per poi prendere la strada secondaria segnalata sulla sinistra.
Infine, dai nostri appartamenti Portoferraio e appartamenti Porto Azzurro, la spiaggia di Zuccale si raggiunge seguendo la provinciale fino al bivio Capoliveri-Porto Azzurro, salire verso il paese di Capoliveri per poi prendere la strada secondaria ben segnalata sulla destra, subito prima del curvone che conduce al paese.
Parcheggio
La strada secondaria termina con due parcheggi molto grandi: quello più piccolo sulla sinistra è libero e da esso inizia il sentiero che porta alla spiaggia di Barabarca. Quello più grande a destra è a pagamento e, percorrendo una scalinata a gradoni in discesa, conduce alla spiaggia di Zuccale.
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.